Il segreto di un fashion stylist?

Qualche segreto, come in ogni lavoro, si nasconde anche in quello del fashion stylist. Ci sono moltissimi trucchi, piccole e grandi soluzioni che possono facilitare il lavoro, migliorare e renderlo ancora più piacevole. Piano piano nel corso dei vari articoli ho deciso di spifferare alcuni di quelli che a mio avviso sono i punti saldi su cui si basa questa professione. Punti che ho capito nel corso della mia esperienza essere indispensabili se voglio continuare a fare bene questo lavoro.

Il segreto di un fashion stylist? Creare un fantastico team.

Make-up artist, fotografo, assistente stylist sono e devono essere i tuoi compagni di gioco. Non c’è partita che si giochi senza di loro, ci possono essere anche altri componenti della squadra, ma questi sono fondamentali. Devono distinguersi sicuramente per le loro capacità lavorative, ma sopratutto per simpatia, disponibilità e empatia. Per creare un ottimo lavoro è importantissimo avere una buona armonia nel set. Poi, mi dico, già siamo spesso circondati da gente che non sopportiamo, perché portarcela anche quando devi lavorare. Personalmente, se realizzo un’immagine con qualcuno che rende insopportabile il lavoro, anche se poi alla fine il lavoro risulta bello, finisco comunque per odiarlo o vederlo brutto. Empatia e collaborazione sono il trucco vincente, meglio ancora quando tutti avete lo stesso gusto. Poi, ovviamente, non sempre puoi lavorare con chi ti trovi meglio, ma almeno quando si può meglio evitare rotture.😂😉

primo segreto di un fashion stylist

Il segreto di un fashion stylist. Creare un fantastico team.

Quindi il mio consiglio è: cerca di circondarti di fotografi, truccatori, modelle, modelli, ecc., con cui lavorare bene e in armonia, cui si crea quel rapporto di lavoro che, oltre che nel set, puoi portare anche all’aperitivo o meglio ancora a cena.